Tour Guidati

Quale tipo di visita alla Città Eterna avete in mente? Una visita a ritmo rilassato con in maggior dettaglio, o una visita a più posti possibile nel tempo a disposizione? Siete appassionati di opere d’arte e collezioni dei musei o preferiti passeggiare per le piccole vie della città e goderti la grande opera d’arte che è Roma?

Qualunque sia la vostra preferenza, visitate Roma con una Guida professionale certificata! Il nostro amico Manuele, a differenza di tutti gli altri servizi offerti su internet o in agenzia, organizzerà il vostro tour quando vi è più comodo, e accompagnerà il gruppo alla scoperta delle bellezze della Città Eterna per farti godere appieno soggiorno. Manuele sarà interamente a vostra disposizione ed a un prezzo che non riuscirete a trovare da nessun’altra parte!

Per le visite ai Musei Vaticani e alla Basilica di San Pietro, Manuele verrà addirittura a prendervi direttamente al Bed & Breakfast, se lo desiderate!

Il prezzo per persona di ogni Tour include, quando necessario, il biglietto salta fila per accedere alle attrazioni.

NOTA: Specialmente in alta stagione, i tour guidati al Colosseo, Fori Romani e Palatino ed ai Musei Vaticani e la Cappella Sistina sono soggetti alla disponibilità dei turni di ingresso. Vi raccomandiamo di prenotare con largo anticipo!


Colosseo, Fori Romani e Palatino – 2,5 ore

In questo tour viaggeremo indietro nel tempo fino all’antica Roma, entrando nel Colosseo come facevano gli antichi spettatori. Raggiungendo il primo anello, rimarrai sbalordito dalla vista interna dell’arena. Dopo aver ascoltato le storie incredibili di una ordinaria giornata all’anfiteatro e degli avvincenti combattimenti tra gladiatori, raggiungeremo il Palatino e gli imponenti resti del Palazzo Imperiale. Infine il Foro Romano, dove gli antichi romani facevano affari e passeggiavamo sulla lungo la Via Sacra, la strada principale dell’Impero.

E’ possibile, con un piccolo supplemento, visitare i sotterranei del Colosseo, riaperti solo recentemente.

NOTA: Questo tour è soggetto alla disponibilità dei turni di ingresso. Vi raccomandiamo di prenotare con largo anticipo!

Musei Vaticani e Cappella Sistina – 2,5 ore

Nei Musei Vaticani sono racchiuse le opere d’arte più importanti del mondo, con collezioni inestimabili di capolavori rinascimentali e splendide sculture classiche. E, alla fine del percorso delle gallerie si ammira la bellezza mozzafiato della Cappella Sistina, interamente decorata con spettacolari affreschi rinascimentali, tra cui l’incomparabile Giudizio Universale di Michelangelo. La meravigliosa conclusione di un tour meraviglioso!

NOTA: Questo tour è soggetto alla disponibilità dei turni di ingresso. Vi raccomandiamo di prenotare con largo anticipo!

Basilica e Cupola di San Pietro – 2,5 ore

Esplorare la Basilica di San Pietro da cima a fondo, sia dentro sia fuori, è una eccitante avventura. Inizieremo con il tamburo alla base della Cupola, prendendo l’ascensore, da cui si gode una spettacolare vista dell’interno della Basilica. Da qui è possibile, mantenendosi in forma salendo 320 scalini, raggiungere la cima della cupola per la vista assolutamente sorprendente sulla Città Eterna! Successivamente visiteremo l’interno della Basilica, la chiesa più grande del mondo ed il centro mondiale del Cattolicesimo.  L’interno è un vero museo pieno di capolavori, tra cui la toccante Pietà di Michelangelo, l’imponente Baldacchino del Bernini e molti altri dell’arte rinascimentale e barocca.

Piazze e Fontane di Roma – 2,5 ore

Il nostro tour a piedi del Centro ci farà scoprire i segreti delle piazze e delle fontane più famose, la loro architettura, l’arte e perfino lo stile di vita a Roma.

Iniziamo la nostra piacevole passeggiata da Campo de’ Fiori, piazza davvero caratteristica e piena di vita per proseguire ammirando Palazzo Farnese, progettato da Michelangelo e sicuramente il palazzo rinascimentale più bello della nostra città. Continueremo poi con il simbolo del barocco romano, Piazza Navona con la sua Fontana dei Quattro Fiumi di Gian Lorenzo Bernini ed il Pantheon, l’edificio di Roma Antica meglio conservato. La sua maestosa bellezza è sorprendente, e rende l’idea dell’abilità ed immaginazione degli architetti dell’antica Roma. Infine la meravigliosa Fontana di Trevi, capolavoro monumentale di arte e architettura, reso celebre come set di innumerevoli film.

Fantasmi, Misteri e Leggende di Roma – 2 ore

Questo tour notturno ci accompagnerà tra i misteri e le leggende di Roma, alcune spaventose, altre straordinarie, che scopriremo passeggiando nei vicoli alla scoperta di fantasmi, esecuzioni brutali, omicidi e torture. Il tour inizia a Campo de’ Fiori, oggi vivace piazza con un caratteristico mercato, ma un tempo il luogo in cui gli eretici venivano bruciati sul rogo. E poi Ponte Sisto, uno dei più belli di Roma, che si dice infestato dal fantasma dell’unico Papa donna che potrebbe aver regnato nel XVII secolo. Su una strada medievale ammireremo la inusuale facciata decorata con teschi, chiesa della comunità di monaci chiamata “Compagnia della Morte”. Da qui raggiungeremo il sito della prigione più famosa, anzi famigerata, di Roma utilizzata da decenni dalla Santa Inquisizione. Come ultima tappa il ponte di Castel Sant’Angelo, atto finale della drammatica e commovente storia di Beatrice Cenci, una giovane e innocente fanciulla giustiziata proprio lì nel XVI secolo.

Parco Archeologico di Ostia Antica – 3 ore

Senza dubbio uno dei siti archeologici meglio conservati al mondo, bello ed interessante almeno quanto Pompei, ma senza la sua folla: solo tu ed i resti della città fiorente che fu il principale porto dell’Impero Romano e che venne in seguito abbandonata dai suoi abitanti. A soli trenta minuti di treno da Roma, Ostia Antica ti lascerà stupito con l’enorme teatro, i suoi edifici, mosaici, negozi, terme, templi, tuttimeravigliosamente conservati e con un design incredibilmente moderno.

Il sito archeologico si trova a pochissima distanza dall’Aeroporto Internazionale di Roma Fiumicino.