+39 06 92592658 - info@romaborgo91.it

Tour Guidati

Che tipo di esperienza di Roma avete in mente? Una visita rilassata con maggiore attenzione ai singoli dettagli, o una visita al maggior numero di luoghi possibile? Avete passione di di musei ed opere d’arte o preferite passeggiare per i vicoli della città e godervi la suprema opera d’arte che è Roma stessa?

Qualunque sia la vostra scelta, il nostro amico Manuele, una guida professionale certificata, dopo aver parlato con voi, organizzerà il vostro tour alla scoperta delle bellezze della Città Eterna, quando volete per farvi godere appieno il soggiorno. Non inseriti in un gruppo numeroso, come avviene nei tour offerti in agenzia o online, ma personalmente accompagnati da Manuele, sempre a vostra disposizione per informazioni, domande etc.

Nelle visite ai Musei Vaticani e alla Basilica di San Pietro, se lo volete, Manuele vi incontrerà direttamente al bed & breakfast, se lo desiderate!

Il prezzo a persona che concorderete con Manuele, non ha rivali a Roma ed include, quando necessario, anche il biglietto salta fila per accedere ai monumenti e musei.

NOTA: Specialmente nel periodo di alta stagione, gli ingressi al Colosseo, Fori Romani, Palatino, Musei Vaticani e Cappella Sistina sono molto limitati: per assicurarvi la disponibilità vi raccomandiamo di chiedere informazioni e contattare Manuele con largo anticipo!

Colosseo, Fori Romani e Palatino – 2,5 ore

In questo tour viaggeremo indietro al tempo di Roma antica, entrando nel Colosseo come facevano gli spettatori del tempo. Raggiungendo il primo anello, rimarremo senza fiato alla vista interna dell’arena. Dopo aver ascoltato l’incredibile racconto di una ordinaria giornata all’anfiteatro e degli avvincenti combattimenti tra gladiatori, visiteremo il colle Palatino e le rovine del Palazzo Imperiale. Raggiungeremo infine i Fori Romani, dove gli antichi concludevano affari passeggiando lungo la Via Sacra.

Con un piccolo supplemento, è possibile visitare i sotterranei del Colosseo, riaperti recentemente dopo lunghi scavi.

NOTA: Gli ingressi al Colosseo sono limitati. Vi raccomandiamo di prenotare la visita con largo anticipo!

Musei Vaticani e Cappella Sistina – 2,5 ore

I Musei Vaticani sono il risultato di secoli di collezionismo di opere d’arte che ha creato forse il più importanti museo del mondo. Nei suoi complessivi sette chilometri di gallerie espositive trovano spazio l’arte egizia, etrusca, greco-romana, medioevale, rinascimentale, neoclassica, fino ad arrivare ai giorni nostri. Per non parlare della Cappella Sistina, ultima sala della visita ai Musei, interamente decorata con i meravigliosi affreschi di Michelangelo. Una degna conclusione di un tour meraviglioso!

NOTA: Gli ingressi ai Musei Vaticani e la Cappella Sistina sono limitati. Vi raccomandiamo di prenotare la visita con largo anticipo!

Basilica e Cupola di San Pietro – 2,5 ore

Esplorare l’interno e l’esterno della Basilica di San Pietro per conoscerne tutti i segreti è una esperienza avvincente. Dapprima visiteremo la splendida piazza antistante la basilica, per poi all’interno incontrare la celebre Pietà di Michelangelo, l’altare a baldacchino del Bernini e innumerevoli altri tesori, per poi ascendere alla sommità della Cupola godendo della spettacolare vista dell’interno Basilica e l’impagabile panorama della Città Eterna! 

Piazze e Fontane di Roma – 2,5 ore

Il tour a piedi del Centro ci farà scoprire i segreti delle più famose piazze e fontane, la loro architettura, i tesori d’arte e ci farà assaporare pienamente lo stile di vita dei Romani. Iniziamo la piacevole passeggiata da Campo de’ Fiori, una caratteristica e popolare piazza del mercato, per proseguire poi verso Palazzo Farnese, certamente fra i più bei palazzi di Roma.

Continueremo poi con i celebri simboli del barocco romano, Piazza Navona e la Fontana dei Quattro Fiumi, per poi visitare il Pantheon, l’edificio di Roma Antica meglio conservato e che ancora nasconde innumerevoli segreti e curiosità.

Ultima tappa è la Fontana di Trevi, monumentale capolavoro di architettura ed arte, il luogo più visitato di Roma, reso celebre dagli innumerevoli set che qui sono stati girati.

Fantasmi, Misteri e Leggende di Roma – 2 ore

Questo tour notturno ci accompagnerà tra i misteri e le leggende di Roma, spaventose e straordinarie, che scopriremo passeggiando nei vicoli alla scoperta di fantasmi, esecuzioni brutali, omicidi e torture.

Il tour inizia a Campo de’ Fiori, oggi vivace piazza con un caratteristico mercato, ma un tempo luogo del rogo su cui gli eretici venivano bruciati. Poi Ponte Sisto, che la diceria popolare dice infestato dal XVII secolo dal fantasma dell’unico Pontefice donna mai esistito. Ammireremo la inusuale facciata della chiesa dei monaci della Compagnia della Morte decorata con teschi umani. Da qui raggiungeremo il sito della prigione più famigerata di Roma, Castel Sant’Angelo, utilizzata dalla Santa Inquisizione e sul cui ponte si svolse l’atto finale della drammatica e commovente storia di Beatrice Cenci, una giovane e innocente fanciulla qui giustiziata nel XVI secolo.

Parco Archeologico di Ostia Antica – 3 ore

Ostia Antica fu il principale porto dell’Impero, venne abbandonata nel Medioevo dai suoi abitanti a causa della Peste e dimenticata per secoli. Per questo si è conservata nei secoli offrendoci una preziosa testimonianza preziosa dello stile di vita e le abitudini dei cittadini dell’Impero. Bella ed interessante almeno quanto Pompei, ma senza averne le folle di turisti.

A soli trenta minuti di treno da Roma, vi lascerà senza parole per l’enorme teatro (ancora utilizzato per manifestazioni estive), i sontuosi edifici, i mosaici, i negozi, le terme ed i templi, tutti ben conservati.

Il sito si trova a pochissima distanza dall’Aeroporto di Roma Fiumicino.